siracusapress
Lotta alla mafia

Contrasto alla mafia, l’appello di Libera per l’adesione del comune di Siracusa ad “Avviso Pubblico”

condividi news

Plauso da parte del coordinamento provinciale di Libera Siracusa ma anche un invito a formalizzare al più presto l’adesione

“Abbiamo appreso, con piacere, che il Consiglio Comunale di Siracusa ha stanziato in bilancio i fondi per l’adesione del Comune ad Avviso Pubblico. Auspichiamo, che questo sia solo il primo passo e che presto l’Amministrazione Comunale provveda concretamente a formalizzare l’adesione con apposita delibera ed iscrizione.
L’associazione “Avviso Pubblico. Enti locali e regioni contro mafie e corruzione” è una rete di enti locali e Regioni di schieramenti politici diversi che opera per prevenire e contrastare mafie e corruzione.
Dal 1996 si impegna a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati, con l’obiettivo di difendere la nostra democrazia, la nostra economia e di garantire i diritti e le libertà.
Attualmente conta più di 570 enti soci tra Comuni, Unioni di Comuni, Città metropolitane, Province e Regioni.
Come Presidio “Mario Francese” di Libera a Siracusa riteniamo, che l’adesione del Comune capoluogo possa essere un ottimo segnale e stimolo, affinché anche gli altri Comuni della provincia ne seguano l’esempio, in modo da elevare gli standard di trasparenza e di legalità in tutto il territorio Siracusano.”

Così in una nota il presidio “Mario Francese” di Libera Siracusa.

Primo Piano

Il progetto dell'istituto Comprensivo "Elio Vittorini"

invia segnalazioni