Aggiornato al 13/05/2023 - 11:37

Coprodis Siracusa, appello per l’attuazione del “Dopo di Noi”

condividi news

Il coordinamento provinciale delle associazioni di volontariato e di tutela delle persone con disabilità lancia un appello per la piena attuazione della legge sul “Dopo di noi”.

Come associazioni del mondo della disabilità accogliamo con viva speranza l’iniziativa dell’Anci regionale, che ha convocato per lunedì prossimo un incontro in videoconferenza sulla mancata redazione dei Piani Distrettuali “Dopo di Noi”.

Sono purtroppo tanti i Distretti sociosanitari siciliani che non hanno ancora presentato il Piano distrettuale “Dopo di Noi” (Legge 112/2016) e questi incredibili ritardi fanno sì che si rischi di perdere le ingenti risorse assegnate, con pesantissima penalizzazione per le persone con disabilità grave.

Sosteniamo quindi l’iniziativa di ANCI Sicilia, promossa di concerto con il Dipartimento regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali e rivolgiamo un appello pubblico ai Sindaci ed ai Responsabili dei servizi sociali dei Distretti socio-sanitari che non hanno ancora presentato il proprio progetto Distrettuale “Dopo di Noi” o che hanno elaborato una documentazione da riformulare, affinché partecipino e deliberino al più presto i provvedimenti necessari.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni