Controlli dei Carabinieri: a Floridia un 21enne evade dai domiciliari. A Siracusa, 40enne sorpreso ad accendere fuochi illegali in via Vanvitelli
Continua l’attività di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri in provincia di Siracusa, che nelle ultime ore ha portato a due denunce per fatti distinti a Floridia e nel capoluogo.
Evasione a Floridia
I Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno denunciato un 21enne per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, originario della Tunisia, con precedenti penali e di polizia, era sottoposto agli arresti domiciliari dal mese di ottobre. Martedì mattina, all’atto del controllo da parte dei Carabinieri, non è stato trovato presso l’abitazione.
Fuochi illegali in Via Vanvitelli
A Siracusa, invece, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato un 40enne per accensioni ed esplosioni pericolose. L’uomo, con precedenti penali e di polizia, è stato sorpreso in via Vanvitelli mentre accendeva, senza le dovute autorizzazioni, una batteria di fuochi d’artificio. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di interrompere l’attività pericolosa e di mettere in sicurezza l’area, evitando possibili conseguenze per l’incolumità pubblica.









