siracusapress
Tragedia sul lavoro

Floridia, ancora un incidente mortale sul lavoro, schiacciato da una trave operaio di 59 anni

condividi news

A nemmeno 24 ore dal Primo Maggio dedicato alle vittime del lavoro

Questa mattina, un tragico incidente ha avuto luogo a Floridia, in via Giustiniani, dove un operaio di 59 anni è deceduto in un incidente sul lavoro. L’incidente è avvenuto verso le 11:30, quando l’uomo, impegnato nel restauro del tetto di una villetta, è precipitato per cause ancora in fase di indagine. Successivamente, una trave sarebbe caduta colpendo fatalmente l’operaio, causandone la morte per schiacciamento.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri, i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco, che ora lavorano per chiarire le circostanze esatte dietro al tragico evento.

 

La nota di Sinistra Italiana

“Non sono trascorse nemmeno 24 ore dal 1°maggio e un altro operaio cade sul posto di lavoro.
Questa mattina, infatti, un tragico incidente ha avuto luogo a Floridia, dove un operaio di 59 anni è deceduto in un incidente sul lavoro. L’uomo, impegnato nel restauro del tetto di una villetta, è precipitato, e una trave sarebbe caduta sull’operaio colpendolo fatalmente.

Nel nostro paese si continua a morire sul posto di lavoro: la media di tre morti al giorno, registrata negli ultimi anni, è ormai ampiamente battuta. Ciononostante il governo non muove nessuna iniziativa e si limita al rilascio di dichiarazioni di circostanza e di cordoglio alle famiglie. Una prassi, questa, non più tollerabile per un paese che ha fondato la sua Costituzione sul lavoro.

Del lutto di Floridia interesseremo il gruppo parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra, per non lasciare cadere nel dimenticatoio l’ennesimo drammatico decesso sul luogo di lavoro.”

 

Primo Piano

invia segnalazioni