Aggiornato al 09/01/2025 - 13:30
siracusapress.it
Controllo del territorio

Francofonte: Carabinieri arrestano 26enne armato in piazza

siracusapress.it

condividi news

Detenzione illegale di armi e munizioni: fermato un uomo con pistola rubata e munizioni

La sera dell’Epifania, i Carabinieri della Stazione di Francofonte, insieme alla Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, hanno fermato un 26enne con precedenti per stupefacenti. Durante un controllo in Piazza Carmine Vecchio, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola carica calibro 9×21, con 15 proiettili, custodita nella tasca del giubbotto e pronta all’uso.

Dagli accertamenti, l’arma è risultata rubata nel 2015 durante un furto in abitazione in provincia di Udine. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione illegale di armi e munizioni, oltre che per ricettazione. L’arresto è stato convalidato e l’uomo trasferito alla Casa Circondariale di Caltagirone.

Questa operazione si inserisce nel piano di controllo sistematico del territorio avviato dalla Compagnia Carabinieri di Augusta per contrastare la circolazione di armi illegali. Lo scorso 17 dicembre, i Carabinieri di Francofonte, insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, avevano sequestrato quattro pistole, 200 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi, arrestando due giovani di 22 anni.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni