Aggiornato al 07/11/2025 - 10:27
ospedale lentini
Ospedale Lentini

Furto di auto e farmaci oncologici: il caso dell’Ospedale di Lentini

ospedale lentini

condividi news

L’assenza di segni di effrazione nei locali in cui i farmaci vengono conservati abitualmente è al centro delle indagini degli inquirenti

Ci sono farmaci salvavita destinati a cure oncologiche nell’ammanco di merce registrato alla Farmacia territoriale dell’Ospedale di Lentini. Scatoli di medicine, quasi tutte, dal valore economico molto elevato ma soprattutto importanti per curare patologie gravi. I fatti, nel nosocomio lentinese, risalgono ai giorni scorsi: la porta della Farmacia non ha subito segni di effrazione, che lascia presupporre come i presunti ladri si siano introdotti dall’interno.

I furti, all’Ospedale di Lentini, non riguardano soltanto i medicinali. Diverse segnalazioni, infatti, sono arrivate anche da utenti e pazienti che hanno denunciato furti e saccheggi di automobili nel parcheggio della struttura sanitaria. Vetri rotti per rubare effetti personali all’interno delle auto in sosta, ma anche furti di benzina, soprattutto quando il parcheggio è saturo di autovetture ed è molto più facile nascondersi.

Tutte informazioni, comprese quelle sulla sottrazione di medicinali, che sono al vaglio delle forze dell’ordine, impegnate a indagare sulle modalità dei furti anche attraverso i sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni