Aggiornato al 30/10/2024 - 13:46
siracusapress.it
Apprezzato riconoscimento

Noto, la città premiata come migliore destinazione LGBTQ+ dell’anno

siracusapress.it

condividi news

La serata di Milano condotta da Alessandro Cecchi Paone

“Noto è ormai riconosciuta in Italia ed all’estero come una delle poche emergenti della comunità LGBTQ+.”

Con queste motivazioni la Città di Noto è stata premiata, a Milano, ieri sera, come migliore destinazione turistica italiana dell’anno. Il prestigioso premio QPrize, ritirato dal Sindaco di Noto Corrado Figura e dall’Assessore al Turismo Massimo Prado, è stato consegnato da Giovanna Ceccherini, sales manager del Gruppo Sonders&Beach, e da Alessandro Cecchi Paone ed è stato conferito dalla prestigiosa rivista QMagazine con il supporto di AITGL (Associazione Italiana Turismo Gay e Lesbian).

Il Gruppo Sonders&Beach, azienda  benefit di multimanagement turistico, che sede a Milano e S. Francisco (USA), è particolarmente attento ai temi della sostenibilità sociale. Il loro tour operator e le loro attività di certificazione per destinazioni inclusive, mettono a disposizione dei viaggiatori nazionali ed internazionali della comunità LGBTQ+ gli strumenti per viaggiare in sicurezza in Italia, scegliendo destinazioni virtuose ed attente ad un’ospitalità che accolga in maniera appropriata le ‘diversità’.

“Questo importante riconoscimento – ha commentato il Sindaco Corrado Figura -, celebra l’impegno della nostra città nell’inclusività, accoglienza e ospitalità, attirando visitatori da tutto il mondo. Desideriamo dedicare questo prestigioso risultato  a tutta la comunità, perché grazie anche al vostro contributo, la nostra bellissima Noto è diventata un luogo accogliente per tutti. “

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni