Sarà la società Grande Ristorazione di Siracusa a gestire il servizio di refezione scolastica per l’anno 25/26 con un contratto da 136 mila euro. La spesa a carico del Comune è di 75 mila euro finanziata dal Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione.
Il Comune ha affidato il servizio di refezione scolastica per l’anno 2025/2026 alla società Grande Ristorazione con sede a Siracusa. La determinazione, adottata il 31 ottobre, prevede un contratto dal valore complessivo di 136 mila euro per fornire i pasti agli alunni della scuola dell’infanzia e delle classi con tempo prolungato.
Il costo unitario del pasto è stato fissato a 5,50 euro, ritenuto congruo rispetto ai prezzi applicati negli anni precedenti. Del valore complessivo dell’appalto, 68 mila euro saranno a carico dell’ente comunale, altri 68 mila euro, pari al 50 per cento, saranno posti a carico dell’utenza, mentre 6 mila euro restano come somme a disposizione dell’amministrazione.
Il finanziamento comunale, pari a 75 mila euro, è stato finanziato tramite il Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino a sei anni.









