L’assessore Lorefice annuncia l’intensificazione delle tratte Interbus dal 12 aprile: “Un servizio migliore per cittadini e turisti”
Una nuova fermata del bus in via Mascagni e la tratta di collegamento tra Taormina e Marzamemi. Ad annunciare una intensificazione delle tratte dei bus per cui è responsabile l’Interbus, è stato l’assessore al Turismo, Salvatore Lorefice. Ieri l’amministratore, assieme ai funzionario dell’azienda, Claudio Barbera e i dipendenti del comune, ha effettuato un sopralluogo per le vie cittadine, per fare il punto della viabilità relativa ai passaggi degli autobus. Il primo intervento è la nuova fermata in via Mascagni, all’altezza del distributore di benzina, proprio di fronte alla zona residenziale Tre colli.
Le corse di Interbus che arrivano a Pachino e proseguono per Marzamemi e Portopalo, oltre alla fermata già prestabilita di via Unità, in zona pinacoteca, a partire dal 12 aprile sarà prevista anche quella di via Mascagni. Inoltre, sempre dal 12 aprile l’azienda di trasporti attiverà una corsa che collegherà direttamente due tra le più ricercate mete turistiche della Sicilia orientale: Taormina e Marzamemi.
«Assieme al sindaco Giuseppe Gambuzza e al deputato regionale Riccardo Gennuso – ha dichiarato l’assessore Lorefice – stiamo portando avanti questo progetto di intensificazione delle fermate dei bus, per offrire un servizio migliore ai cittadini e ai turisti. Abbiamo avviato un dialogo proficuo con l’azienda di trasporti, e siamo riusciti ad ottenere due risultati: una nuova fermata e un collegamento diretto con una zona di eccellenza del turismo in Sicilia: Taormina»