Domani mattina corteo in città, questa sera flash-mob all’ospedale Umberto I in memoria del personale sanitario deceduto a Gaza
La CGIL provinciale di Siracusa ha dichiarato uno sciopero generale per domani mattina, in linea con quanto previsto dalla CGIL nazionale, a seguito del blocco da parte di Israele della flottiglia che trasportava aiuti a Gaza.
È stato organizzato un corteo che partirà alle ore 9 dal Campo Scuola Pippo Di Natale per raggiungere la Prefettura di Siracusa. Alla manifestazione prenderanno parte tutte le organizzazioni sindacali, fatta eccezione per CISL e UIL, le associazioni pro-Pal, gli studenti e la società civile.
Franco Nardi, segretario generale della CGIL di Siracusa, ha precisato che durante le ore dello sciopero saranno garantiti i servizi essenziali.
Inoltre, per questa sera la CGIL provinciale ha organizzato un flash-mob davanti all’ingresso dell’ospedale Umberto I per ricordare il personale sanitario che ha perso la vita a Gaza. Durante l’evento saranno letti i nomi delle persone decedute. Il flash-mob inizierà alle ore 20.