Aggiornato al 12/08/2024 - 19:21
Siracusapress.it
Segnalazione

Accesso al solarium de “ru frati” abbandonato all’incuria e sporizia: “brutta figura con i turisti”

Siracusapress.it

condividi news

Solarium di via Sicilia a Siracusa: una discesa a mare tra degrado e discariche abbandonate

È la segnalazione di un lettore di SiracusaPress.it che mostra con foto e video lo stato di abbandono di un’area, oggetto di riqualificazione del Comune di Siracusa, nella stagione estiva, grazie all’implementazione di un solarium in città per consentire a i residenti e turisti una discesa a mare. Iniziativa certamente lodevole e molto apprezzata dai residenti, se non fosse che la strada di accesso al solarium è sede di discariche abusive e abbandonate, rendendo il percorso di accesso al solarium una vera indecenza.

Siamo in via Sicilia, luogo di accesso al solarium e riferimento per i cittadini e turisti che risiedono nelle zone limitrofe. Angelo, contattata la nostra redazione, ha offerto un report  dettagliato con immagini a supporto dello sfogo:” Una cosa o si fa bene o niente”.

Angelo chiede aiuto per ristabilire quel concetto di dignità urbana al pari di Ortigia, secondo il quale, sono riposte tutte le attenzioni dell’Amministrazione. “Non servono grossi interventi, ma solo volontà e attenzione per questa parte della città” conclude Angelo

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni