Aggiornato al 27/03/2025 - 11:10
siracusapress.it
Endorsement

Elezioni provinciali, parla il sindaco di Noto Corrado Figura: “Giansiracusa è la candidatura ideale per rilanciare l’ente”

siracusapress.it

condividi news

Ad un mese esatto dalle elezioni di secondo livello, gli amministratori locali chiamati al voto cominciano a “sbilanciarsi” a favore del proprio candidato. Dal sindaco di Noto, Corrado Figura, ecco dunque un importante “endorsement” per la candidatura di Michelangelo Giansiracusa

Dopo numerosi e spesso criticati rinvii, le elezioni per la scelta dei rappresentanti dei Liberi Consorzi di Comuni e delle Città Metropolitane siciliane sono ormai prossime e il quadro delle candidature, al netto di eventuali sorprese dell’ultima ora, vede contrapporsi Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla e capo di Gabinetto del comune di Siracusa, e Daniele Lentini, sindaco di Francofonte.

In questo contesto abbiamo incontrato il sindaco di Noto, Corrado Figura, le cui idee in merito sono molto chiare.

Pur apprezzando tutte le candidature che in questo momento sono state lanciate per la Presidenza della ex Provincia Regionale di Siracusa, ritengo che, vista la delicatezza del momento e vista anche l’importanza di rilanciare il Libero Consorzio di Siracusa, la candidatura che ritengo più adatta sia quella di Michelangelo Giansiracusa.

Il sindaco di Noto sostiene che ripristinare una governance politica all’ente sia fondamentale “per ridare slancio e credibilità all’azione a livello provinciale, soprattutto per quanto riguarda l’abbandono delle strade e gli interventi nelle scuole“.

Darò il mio contributo – continua Figura per aiutare a far eleggere in questa sorta di coalizione apartitica e civica la candidatura di Michelangelo Giansiracusa e darò un contributo proprio come amministrazione per la sua elezione.

Ritengo sia importante che oggi il libero consorzio ritorni ad operare – conclude Figura e ritorni ad avere quelle competenze necessarie per la tutela e il decoro del territorio della provincia di Siracusa.”

 

Primo Piano

Giornate più lunghe

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni