Aggiornato al 13/02/2025 - 17:42
siracusapress.it
Il ricordo

Ortigia in lutto, addio a Romolo Parodi: icona della pallanuoto biancoverde

siracusapress.it

condividi news

Il Circolo Canottieri Ortigia 1928 piange la scomparsa di Romolo Parodi, storico allenatore e uomo di sport che ha segnato la storia del club e della pallanuoto italiana

Un faro che non si spegnerà mai. Così il Circolo Canottieri Ortigia 1928 ricorda Romolo Parodi, figura storica del club e del mondo della pallanuoto italiana, scomparso nelle ultime ore.

Giocatore prima, allenatore poi, Parodi ha rivoluzionato la mentalità dell’Ortigia, portando la squadra dalle serie minori fino alle semifinali scudetto in Serie A1 e formando generazioni di campioni, tra cui i leggendari Paolo Caldarella e Sandro Campagna.

Un maestro di sport e di vita

Oltre ai risultati sportivi, Romolo Parodi è stato un educatore instancabile, trasmettendo ai suoi atleti valori profondi come amicizia, rispetto dell’avversario e spirito di squadra.

“Romolo ha dato tutto per l’Ortigia e per la pallanuoto italiana”, sottolineano dal club siracusano, che con un messaggio commosso ha voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia Parodi e ai suoi cari.

Un’eredità che non si spegnerà mai

Dirigenti, giocatori, ex atleti, staff tecnico, tifosi e appassionati biancoverdi ricorderanno sempre Romolo Parodi come una guida, non solo in vasca ma nella vita.

“Grazie di tutto, Romolo. Fai buon viaggio.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni