Aggiornato al 23/10/2025 - 08:45
Siracusapress.it
DIA

Sequestro da un milione di euro a Siracusa: beni confiscati a un 46enne legato alla cosca Attanasio

Siracusapress.it

condividi news

La Dia di Catania ha eseguito un sequestro di beni nei confronti di un uomo condannato per associazione mafiosa, ritenuto parte del clan Attanasio, attivo nel territorio siracusano

La Direzione investigativa antimafia di Catania ha eseguito un sequestro di beni stimati in un milione di euro nei confronti di un 46enne di Siracusa, recentemente condannato per associazione mafiosa. Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, l’uomo è ritenuto parte della cosca Attanasio, gruppo criminale attivo nel territorio siracusano.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Catania, che ha accolto la richiesta avanzata dal procuratore etneo e dal direttore della Dia. L’azione rientra in un più ampio piano di contrasto ai patrimoni riconducibili a contesti mafiosi.

Come precisato dalle fonti investigative, tra i beni sottoposti a sequestro figurano le quote sociali di una società di Siracusa operante nel settore della ristorazione, con somministrazione di alimenti e bevande, e impegnata anche nella produzione di prodotti di panetteria e nella gestione di un bar.

Il valore complessivo dei beni ablati ammonta a circa un milione di euro, somma che conferma la rilevanza economica dell’operazione condotta dalla Dia di Catania.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni