Linea urbana per il Cimitero e navetta gratuita dal parcheggio Elorina verso piazzale Marconi nei giorni della commemorazione dei Defunti
Anche quest’anno il settore Mobilità e trasporti del Comune di Siracusa attiva una linea urbana speciale per garantire il collegamento con il Cimitero cittadino nei giorni 1 e 2 novembre, in occasione della commemorazione dei Defunti.
La linea urbana effettuerà corse dalle 7 alle 19 seguendo il percorso: Via Rubino – Via Malta – Corso Umberto – Viale Regina Margherita – Pantheon – Corso Gelone – Viale Paolo Orsi – Viale Ermocrate – Cimitero – Viale Ermocrate, con una frequenza di una corsa ogni 30 minuti, per agevolare gli spostamenti dei cittadini e visitare i propri cari.
Dal parcheggio di via Elorina, nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre, sarà attiva una navetta gratuita verso piazzale Marconi, facilitando gli spostamenti verso Ortigia e la visita alla tradizionale Fiera dei Morti. Le corse saranno attive dalle 17 alle 24 del 31 ottobre e dalle 9 alle 24 l’1 e il 2 novembre.
“Anche quest’anno – sottolinea l’assessore alla Mobilità, Enzo Pantano – abbiamo voluto garantire un servizio efficiente per semplificare gli spostamenti dei cittadini. Invito tutti a utilizzare i mezzi pubblici per evitare disagi e promuovere la mobilità sostenibile. Ringrazio il sindaco Francesco Italia per l’attenzione costante verso i servizi per l’utenza”.