L’assessore Salvo Cavarra annuncia interventi prioritari sulla sicurezza pubblica, nuovi alberi e l’impianto di irrigazione nel Bosco delle Troiane
L’assessore al verde pubblico di Siracusa, Salvo Cavarra, ha annunciato importanti novità per il miglioramento e la manutenzione del patrimonio arboreo cittadino.
A partire dalla prossima settimana, come previsto dal crono programma, inizieranno le opere di potatura in diversi punti della città. Priorità assoluta sarà data agli alberi che rappresentano un rischio per l’incolumità pubblica, seguiti dall’estirpazione delle palme e degli alberi secchi.
In parallelo, l’assessore comunica il completamento dell’impianto di irrigazione del bosco delle Troiane, un progetto cruciale per la cura di quest’area verde. Inoltre, sono stati acquistati cento nuovi alberi, che verranno piantati a breve per sostituire quelli persi durante gli ultimi eventi climatici avversi.
Cavarra ha voluto ringraziare il consiglio comunale per le risorse assegnate al suo assessorato, che hanno permesso di pianificare e realizzare questi interventi. “C’è ancora tanto da fare – sottolinea l’assessore – ma insieme al sindaco e agli uffici non ci stiamo risparmiando per far sì che Siracusa diventi sempre più verde e vivibile”.