Aggiornato al 07/01/2025 - 12:06
Siracusapress.it
Sanzioni per (quasi) tutti

Siracusa, violazioni della corsia preferenziale di via Malta, 5000 verbali a dicembre

Siracusapress.it

condividi news

Una vera e propria “strage” di automobilisti indisciplinati nello scorso mese di dicembre, ma per il comandante Stefano Blasco “il trend è destinato a scendere”

La videosorveglianza della corsia preferenziale in via Malta è pronta a regalare un inizio d’anno amaro per circa 5000 automobilisti, siracusani e non, destinatari degli altrettanti verbali in preparazione negli uffici della Polizia Municipale di Siracusa.

Sono infatti proprio 5mila le contravvenzioni evidenziate dal sistema, un numero davvero alto di cui però, guardando anche semplicemente l’andamento del traffico di quei giorni, difficilmente ci si può stupire.

Siamo nella fase di applicazione del sistema di rilevamento, che è pienamente operativo – ci ricorda il comandante della Polizia Municipale di Siracusa Stefano BlascoMan mano che arriveranno i verbali di contestazione, è attesa una diminuzione del trend e un miglioramento delle abitudini di guida degli utenti, lasciando la corsia riservata agli autorizzati ed aventi diritto.

Questo è almeno l’auspicio del comandante, anche perché dopo una simile “strigliata” ci si aspetta quanto meno un ridimensionamento dei comportamenti alla guida.

Colgo l’occasione – conclude il comandante Blasco – per augurare un buon anno a tutti i lettori da parte mia e dalla Polizia Municipale di Siracusa“, augurio a cui si associa con piacere la nostra redazione.

 

Primo Piano

Il ponticello al centro del dibattito

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni