Denise Farina porta le amiche nella sua città natale per una settimana di relax e svago dopo le storie finite in tv
La Sicilia per ripartire. Quattro delle 7 protagoniste del reality Mediaset dal record di ascolti, Temptation Island, hanno scelto Siracusa per “dimenticare” le loro relazioni concluse in diretta tv. La decisione di sbarcare nell’Isola non è stata casuale: ben due delle 4 sono siciliane e una, Denise Farina, è siracusana di origine. Lucia Ilardo, originaria di Modena, Sarah Esposito di Roma e Maria Concetta Schembri di Gela hanno accettato l’invito di Denise, trovando ospitalità per 3 giorni nel bed & breakfast di famiglia della siracusana.
Denise, 36 anni, la metà trascorsi nella Capitale in cui lavora come guardia giurata, durante la partecipazione al reality ha concluso la sua relazione di 4 anni con Marco Raffaelli, trentunenne romano, gestore di un b&b. La trentaseienne, dopo l’uscita da Temptation Island, ha deciso di trascorrere 10 giorni in famiglia, per rilassarsi e riprendersi dalla fine traumatica di una storia d’amore importante.
Così Denise, Lucia, Sarah e Maria Concetta, che hanno molto legato durante la quattordicesima edizione del reality sino a diventare amiche, hanno deciso di trascorrere assieme qualche giorno di relax a Siracusa per rilassarsi e dimenticare la fine delle loro relazioni. Oltre a Denise, anche le altre 3 colleghe e amiche hanno scelto di interrompere i loro rapporti sentimentali: Lucia si è allontanata da Rosario, Sarah e Valerio si sono lasciati e anche Maria Concetta e Angelo si sono separati definitivamente.
Le 4 “ex” nei tre giorni di Siracusa hanno visitato il centro storico, Ortigia, e non sono passate per nulla inosservate: al Kukua Beach sono state prese d’assalto con richieste di selfie e autografi.
Il potere che – ancora e nonostante tutto – detiene la televisione: trasformare in Vip delle persone che conducevano una vita normale, sino a pochi giorni fa, tramite un reality che tutti si rifiutano di guardare (ma ha chiuso col 30 per cento di share e quasi 4 milioni di telespettatori), attraverso il racconto delle loro relazioni amorose. Certo, finite male ma, tanto, era una vita fa. Anzi, quella era un’altra vita.