fbpx

Cronaca

polizia noto siracusapress

Augusta, disposto sgombero di un rimessaggio non autorizzato

Avrebbero trasformato un terreno in una rimessa per imbarcazioni senza alcuna autorizzazione. Due uomini avrebbero percepito compensi dai proprietari delle barche per svolgere un’attività di rimessaggio non autorizzata. I trasgressori sono stati sanzionati per oltre 2mila euro ed è stato disposto lo sgombero dell’attività entro 5 giorni. Inoltre gli agenti hanno denunciato un 57enne a …

Augusta, disposto sgombero di un rimessaggio non autorizzato Leggi altro »

Codice rosso per un lentinese: sequestrati esplosivi e disposti i domiciliari

Scatta il codice rosso per una donna di Lentini che ha denunciato il marito 36enne, detentore di porto di fucile, dopo un’accesa lite. La polizia è intervenuta nell’appartamento e in via cautelativa ha sequestrato le armi legalmente detenute dall’uomo. Dalla perquisizione dell’armadietto blindato è però emerso che il 36enne fosse in possesso illegale di alcuni …

Codice rosso per un lentinese: sequestrati esplosivi e disposti i domiciliari Leggi altro »

polizia volante siracusapress

Tentano di truffare un imprenditore, denunciati due originari di Paternò

Gli agenti della squadra mobile hanno denunciato un 54enne e un 55enne, entrambi di Paternò, per il reato di truffa. I due avrebbero raggirato un imprenditore di apparecchiature industriali consegnando titoli di pagamento inesigibili ed intestati a terzi per il valore di oltre 12mila euro. L’imprenditore ha riferito alla polizia di aver trovato sospetto il …

Tentano di truffare un imprenditore, denunciati due originari di Paternò Leggi altro »

Siracusa, in questura si insediano due nuovi commissari capo

Cambio della guardia tra le fila della questura siracusana. Il vice questore aggiunto Rosario Scalisi e il commissario capo Tommaso Pintauro, dopo anni di servizio lasceranno Siracusa per ricoprire rispettivamente i ruoli di vice capo della squadra mobile a Brescia e funzionario addetto dell’U.P.G.S.P. a Napoli. Si insediano nell’aretuseo Giuseppe Arena e Brunella Marziani, entrambi …

Siracusa, in questura si insediano due nuovi commissari capo Leggi altro »

La protesta dei comunali al Vermexio, le ragioni spiegate da Uil Flp

“È la seconda giornata di protesta del personale del Vermexio e siamo ad un punto di non ritorno”. Così Alda Altamore, segretario Uil Fpl. “Ci sono ancora dipendenti part-time che attendono di aver regolarizzato il proprio orario di lavoro e personale che svolge mansioni oltre le proprie competenze. Abbiamo chiesto risposte all’amministrazione comunale ma ci …

La protesta dei comunali al Vermexio, le ragioni spiegate da Uil Flp Leggi altro »

pilates, roll over

Salute&Benessere In questa sessione, Veronica Marrone spiega il Roll Up che rientra nella categoria degli esercizi di forza. I suoi obiettivi sono: forza dinamica e stabilizzatrice, mobilità del tratto vertebrale, oltre a rinforzare tutta la parete addominale e allungare la muscolatura della colonna. Veronica Marrone

Siracusa, al via i lavori dell’ex albergo-scuola di via Crispi

Partono i lavori di ristrutturazione dell’ex albergo scuola di via Crispi e corso Umberto, finanziati nella scorsa Legislatura. Ne da notizia Vincenzo Vinciullo della Lega. “Nell’esprimere tutta la mia soddisfazione per un iter che io ho seguito con particolare attenzione e non per finta, non posso, ancora una volta, non lodare gli uomini e le …

Siracusa, al via i lavori dell’ex albergo-scuola di via Crispi Leggi altro »

lavoratori migranti siracusapress

Villaggio stagionali Cassibile, il fronte del no: siamo al ridicolo istituzionale

Il comitato dei cittadini contro il villaggio per lavoratori stagionali a Cassibile prosegue la sua protesta. “Siamo veramente alla follia e al ridicolo istituzionale”. Si legge in una nota inviata alla stampa. “Si è passati dal centro per immigrati stagionali, al villaggio, al barbecue per i cittadini residenti, al centro di protezione civile in caso …

Villaggio stagionali Cassibile, il fronte del no: siamo al ridicolo istituzionale Leggi altro »

schoavo sorbello gentile siracusapress

Lettera al Sindaco: una via di Ortigia dedicata a monsignor Gentile

Salvo Sorbello e Liddo Schiavo, già amministratori comunali di Siracusa, hanno scritto al sindaco Francesco Italia per chiedere che Siracusa ricordi monsignor Carmelo Gentile, sacerdote benemerito, promotore di innumerevoli opere sociali e per oltre quaranta anni parroco della Cattedrale. “Monsignor Carmelo Gentile nacque a Melilli il 7 gennaio del 1901 e venne ordinato sacerdote – …

Lettera al Sindaco: una via di Ortigia dedicata a monsignor Gentile Leggi altro »