fbpx
<

varie

Maltempo, domani in Sicilia scatta l’allerta gialla

Previsti in Sicilia ancora rovesci e temperature in calo da lunedì. Il Dipartimento di Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo gialla. Tempo variabile sulla Sicilia con isolati rovesci o brevi temporali sul settore occidentale; molto nuvoloso con isolati rovesci o temporali su Campania e settori ovest di Basilicata e Calabria; residue precipitazioni nella notte …

Maltempo, domani in Sicilia scatta l’allerta gialla Leggi altro »

Martedì 30 novembre chiusura strada statale 192 “Della Valle del Dittaino”

Martedì 30 novembre, in fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le ore 16:30, sarà necessario chiudere provvisoriamente al traffico la strada statale 192 “Della Valle del Dittaino”, dal km 0,000 (innesto con SS117bis) al km 11,400 (innesto con strada provinciale sp7a). A comunicarlo è l’ANAS Il provvedimento si rende necessario per l’esecuzione delle …

Martedì 30 novembre chiusura strada statale 192 “Della Valle del Dittaino” Leggi altro »

Priolo, violenza sulle donne: il palazzo municipale illuminato di arancione

Il Comune di Priolo aderisce all’iniziativa “Orange The World”, promossa da UN Women, illuminando di arancione il Palazzo Comunale. Un atto simbolico fortemente voluto dal sindaco Pippo Gianni e dal vicesindaco Maria Grazia Pulvirenti, una iniziativa di sensibilizzazione che rappresenta un’occasione di riflessione sul drammatico fenomeno della violenza sulle donne e che evidenzia l’impegno dell’Amministrazione …

Priolo, violenza sulle donne: il palazzo municipale illuminato di arancione Leggi altro »

Vaccini, da lunedì al via le terze dosi per il target 40-59 anni 

Al via in Sicilia già da lunedì prossimo, 22 novembre, le somministrazioni della terza dose di vaccino anti-Covid al target 40-59 anni. Lo ha disposto l’assessorato regionale alla Salute, in base a quanto previsto dall’ultima circolare del Commissario nazionale per l’emergenza Covid-19.   Come per tutte le altre categorie, anche in questo caso, per ricevere …

Vaccini, da lunedì al via le terze dosi per il target 40-59 anni  Leggi altro »

Consulta Civica, coinvolgere i cittadini nell’ottica di sviluppo del senso civico

Coinvolgere i cittadini alla vita pubblica è l’obiettivo che, da sempre, la Consulta Civica di Siracusa si pone in un’ottica di sviluppo del senso civico quale presupposto di comunità e sviluppo. A comunicarlo è il Presidente Damiano De Simone che ritiene essenziale, quindi, che i cittadini tornino a ricoprire un ruolo centrale e di riferimento …

Consulta Civica, coinvolgere i cittadini nell’ottica di sviluppo del senso civico Leggi altro »

 Siracusa calcio, il portiere Ferla pronto ad affrontare il Palazzolo

E’ di Palazzolo, vive a nella cittadina montana ma da due stagioni indossa la maglia azzurra. Gabriele Ferla è l’ex più atteso per il derby in programma domenica pomeriggio al “Nicola De Simone”. Il portiere dell’Asd Città di Siracusa è pronto ad affrontare la squadra del suo paese natale. “Ci sarà un pizzico di emozione …

 Siracusa calcio, il portiere Ferla pronto ad affrontare il Palazzolo Leggi altro »

Giornata del diabete, a Priolo i medici Lions effettueranno screening gratuito del diabete ed audiologico

L’iniziativa, organizzata dal LIONS Club con il patrocinio del Comune di Priolo Gargallo, si terrà domenica 14 novembre, dalle 9:00 alle 13:00, presso il Centro Sanitario “Rinaldo Frangi”, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2021. L’associazione metterà a disposizione i propri medici volontari, ampliando la prestazione con medici che, muniti di unità mobile, effettueranno …

Giornata del diabete, a Priolo i medici Lions effettueranno screening gratuito del diabete ed audiologico Leggi altro »

Pachino, furti commessi tra il 2018 e il 2019. Arrestato un 44enne

Ieri mattina, agenti del Commissariato di P.S. di Pachino hanno eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo di 44 anni. L’uomo deve espiare la pena di 2 anni, 1 mese e 5 giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile di tre episodi di furto aggravato commessi tra il 2018 ed il 2019. L’uomo …

Pachino, furti commessi tra il 2018 e il 2019. Arrestato un 44enne Leggi altro »

siracusapress

Stop definitivo dal Cga. Addio Consiglio comunale di Siracusa

   È legittimo lo scioglimento del Consiglio comunale (nella specie, di Siracusa) a fronte della mancata approvazione, nei termini di legge, del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2018  (1). Così la sentenza del Cga che chiude definitivamente la partita. La sezione consultiva del Cga ha dunque respinto il ricorso presentato da Ezechia Reale, Federica Barbagallo, …

Stop definitivo dal Cga. Addio Consiglio comunale di Siracusa Leggi altro »

conferenza-servizi-resort-siracusapress

Resort di Ognina: respinto il progetto

Si è conclusa la conferenza dei servizi fissata per questa mattina per discutere il progetto presentato dalla società Siracusa Sun LLC in ordine alla realizzazione di un Resort a Ognina e dei servizi annessi: struttura alberghiera , campo da golf, azienda agricola e locali adibiti a scuola di cucina. È stato dunque respinto da parte di …

Resort di Ognina: respinto il progetto Leggi altro »