Aveva lasciato la piccola mentre faceva rifornimento
La Polizia di Stato ha denunciato una donna catanese di 28 anni per aver lasciato la figlioletta di 4 anni in un’area di servizio lungo la tangenziale di Catania. La piccola, visibilmente impaurita, è stata notata dai poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania, impegnati in un servizio di pattugliamento nei pressi dell’aeroporto.
Gli agenti, scesi dall’auto di servizio, si sono avvicinati alla bambina che vagava tra i distributori di carburante. Alla domanda su dove fossero i genitori, la piccola ha risposto di essere arrivata con la madre, senza però riuscire a trovarla.
Per prima cosa, i poliziotti l’hanno presa per mano per metterla al sicuro e l’hanno tranquillizzata. Successivamente, le hanno posto alcune domande per cercare di risalire all’identità della madre e capire se fosse ancora nei paraggi.
Le ricerche sono state avviate immediatamente: gli agenti hanno controllato le auto in sosta nel parcheggio dell’area di servizio e hanno interrogato le persone presenti all’interno del bar. Tuttavia, della madre non c’era traccia.
Secondo quanto riferito dai dipendenti dell’attività di ristorazione, una donna era entrata poco prima per effettuare il pagamento del rifornimento, ma non era accompagnata dalla bambina.
Grazie alla tempestiva segnalazione e all’intervento della Polizia di Stato, la bambina è stata affidata alle cure degli agenti. Nel frattempo, la madre è stata rintracciata e denunciata per abbandono di minore.