Dopo l’arrembaggio israeliano alla flottiglia umanitaria, il Partito Democratico siciliano si unisce ai cortei indetti dai sindacati. Lima: “In piazza in attesa di riabbracciare i nostri attivisti”
Si terrà anche in città la manifestazione per la pace e per Gaza domani, venerdì 3 ottobre. Il Partito Democratico siciliano ha annunciato la sua adesione ai cortei indetti dai sindacati in tutti e nove i capoluoghi dell’Isola, Siracusa compresa.
A comunicarlo è Sergio Lima, responsabile Organizzazione della segreteria regionale del PD Sicilia, per “rilanciare il tema della pace e ribadire vicinanza alla popolazione di Gaza”.
La protesta dopo l’arrembaggio alla Flotilla
La mobilitazione è stata indetta in risposta all’“arrembaggio illegale compiuto stanotte dalle forze militari israeliane” ai danni della Global Sumud Flotilla, la flottiglia umanitaria diretta verso la Striscia di Gaza.
Il PD, si legge nella nota, sarà in piazza “con lo stesso impegno e convinzione con cui ha sostenuto attivamente lo sforzo umanitario della Flotilla”.
Lima (PD): “Non ci facciamo intimidire da Meloni”
Sergio Lima, esponente della segreteria regionale dem, attacca poi la premier: “Giorgia Meloni sa bene che domani tutte le piazze d’Italia saranno stracolme di cittadine e cittadini. Per questo ha paura e ricorre all’insulto, ma noi non ci facciamo intimidire e distrarre”.
La nota si conclude con un pensiero agli attivisti che erano a bordo della nave: “Saremo in piazza nell’attesa di riabbracciare i nostri attivisti e parlamentari detenuti illegalmente in Israele”.