Aggiornato al 29/06/2024 - 12:01
Siracusapress
Ritorno a settembre

Sicilia, la Regione ha già deliberato il Calendario del nuovo anno scolastico

Siracusapress

condividi news

La scuola é terminata solo da pochi giorni e già la regione ha deliberato sul calendario del nuovo anno scolastico 2024/2025

L’ultima campanella é suonata soltanto qualche giorno addietro, con molte scuole ancora alle prese con gli esami di fine ciclo, ma l’attenzione è già rivolta al prossimo anno scolastico.

Le Regioni hanno già deliberato i calendari scolastici per il prossimo anno scolastico 2024-25.

Per quanto riguarda la Sicilia la campanella che inaugurerà il nuovo anno scolastico suonerà 12 settembre e le attività didattiche termineranno sabato 7 giugno 2025.

L’attività scolastica, nelle scuole di ogni ordine e grado, sarà sospesa nei seguenti periodi:
– vacanza del 2 Novembre 2024;
– vacanze di Natale: dal 23 dicembre 2024 al 07 gennaio 2025;
– vacanze di Pasqua: dal 17 aprile 2025 al 22 aprile 2025.

A questi giorni di sospensione delle attività didattiche si aggiungeranno altri giorni di sospensione, che le istituzioni scolastiche possono introdurre, in relazione alle esigenze del PTOF, fermo restando il limite di 200 giorni di lezioni al fine di assicurare la validità dell’anno scolastico.

La competenza per valutare ulteriori giorni di sospensioni delle attività relative al calendario scolastico regionale, è del consiglio di istituto, che delibera su proposta del collegio docenti.

Ebbene non resta che godersi l’estate inaugurata solo da qualche giorno, in attesa del suono della prima campanella di scuola, ancora una visione lontana per molti studenti.

Primo Piano

3-6 Luglio

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni