L’Amministratore Delegato della Società Aeroporto di Catania plaude al provvedimento che renderà lo scalo ibleo più attrattivo per compagnie aeree e flussi turistici
L’Amministratore Delegato della Società Aeroporto di Catania (SAC), Nico Torrisi, esprime il proprio apprezzamento per la manovra adottata dal governo Schifani, che prevede l’abolizione della tassa comunale d’imbarco per gli aeroporti minori della Sicilia.
“La decisione del governo Schifani di eliminare la tassa d’imbarco per gli aeroporti minori della Sicilia è una scelta strategica che rafforza il ruolo di queste infrastrutture senza compromettere l’attrattività degli aeroporti di Catania e Palermo. Questo provvedimento, che riguarda anche l’aeroporto di Comiso, rappresenta un passo decisivo per il rafforzamento e la crescita del nostro sistema aeroportuale. L’abolizione della tassa non solo migliora la competitività delle nostre strutture, ma aumenta anche l’interesse verso lo scalo ibleo, rendendolo ancora più attrattivo per le compagnie aeree e per i flussi turistici. Siamo certi che questa decisione avrà un impatto favorevole, consolidando ulteriormente il ruolo di Comiso come scalo strategico per la nostra regione.”
SAC conferma il proprio continuo impegno nel promuovere lo sviluppo e l’innovazione del settore aeroportuale siciliano.