“Priolo in Festa” è la rassegna di eventi che, in questa fine estate 2023, accompagnerà i cittadini del centro industriale siracusano
Primo evento questa sera in piazza Vittime di Femminicidio, alle 21, con il concerto di ALEX LU che si esibirà insieme alla sua band.
Luciano Cornelio, 16 anni, in arte ALEX LU, è un compositore e cantautore priolese, suona chitarra e pianoforte.
Ha già all’attivo alcuni inediti: “Le parole non Dette“ e “I Figli di Nessuno”, tratto dall’omonimo romanzo di Salvatore Curtò, che ha ispirato una serie televisiva che verrà girata a breve.
L’ultimo lavoro si intitola “Invisibile”.
ALEX LU ha già avuto esperienze con degli artisti affermati.
I suoi generi musicali variano dal pop al blues.
Domani, 26 agosto, serata danzante “Torniamo in Balera”; al Parco Senia sarà ricostruita la classica balera romagnola. Si tratta della prima di 4 serate dedicate al liscio e alla musica da balera.
Il 27 agosto, presso largo dell’Autonomia Comunale, concerto dei Tiromancino, noto gruppo italiano che ha portato al successo canzoni come “PER ME È IMPORTANTE”, “LA DESCRIZIONE DI UN ATTIMO”, “DUE DESTINI”, “IMMAGINI CHE LASCIANO IL SEGNO”.
Si prosegue il 29 agosto, in piazza Domenico Mignosa, con lo spettacolo musicale di ALESSANDRO MASSIMO BAVIERA, piccolo grande talento della batteria e SIMONE LIUTO, chitarrista e artista completo.
Il 30 agosto, presso largo dell’Autonomia Comunale, concerto di OTTONI, diretto dal M° Marco Vicario.
Il cartellone di “PRIOLO IN FESTA” proseguirà per tutto il mese di settembre, con altre iniziative ed eventi.