Fiamme in un’area secondaria dell’impianto. Operai soccorsi e trasportati al Muscatello. Nessun materiale pericoloso coinvolto
Un incendio è divampato nella serata di ieri all’interno della raffineria Sonatrach di Augusta, intorno alle ore 20. Le fiamme hanno interessato un’area secondaria dello stabilimento, dove non sono presenti materiali pericolosi per l’ambiente.
Due operai sono rimasti feriti nell’episodio. Sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Muscatello di Augusta, dove hanno ricevuto le prime cure. Le loro condizioni non sono gravi.
Le squadre antincendio interne sono intervenute tempestivamente, riuscendo a riportare la situazione sotto controllo in breve tempo. Al momento non si registrano ulteriori criticità né danni rilevanti alle strutture principali dell’impianto.
La nota ufficiale di Sonatrach
Sonatrach Raffineria Italiana comunica che ieri alle ore 20 circa si è verificato un incendio presso la “sezione F751 dell’impianto Butamer” all’interno del proprio stabilimento di Augusta.
Due dipendenti della società risultano feriti e sono stati subito trasferiti presso le strutture sanitarie per le cure.
Le procedure di emergenza sono state immediatamente attivate, l’incendio è stato domato dalle squadre interne; sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco.
La società conferma che non vi è stato né vi è alcun rischio per l’ambiente e per la popolazione.
Sonatrach Raffineria Italiana si è messa sin da subito a disposizione delle forze dell’ordine per fornire tutti gli elementi utili.