Aggiornato al 03/09/2022 - 12:37

Avola, Cannata: confermata la balneabilità delle spiagge mare vecchio e loggia

condividi news

Il Sindaco:”Analisi delle acque nella norma per il nostro splendido mare”

Lo comunica il sindaco di Avola, Rossana Cannata, che non ha mai avuto dubbi. I rilievi effettuati lo scorso 24 agosto, avevano evidenziato il superamento dei limiti tabellari per i parametri batteriologici al di sopra rispetto a quelli previsti per legge. 

Il Sindaco Cannata , nell’emettere l’ordinanza di divieto di balneazione aveva dichiarato:  “si tratta di rilievi eseguiti a campione dall’Asp nelle località balneari e nella nostra città sono stati compiuti il 24 agosto, nel giorno di un violento acquazzone. Si tratta di un dato alterato, in quanto durante una precipitazione le acque piovane trascinano a mare di tutto”.

Le nuove analisi effettuate dall’Asp hanno dato esito di completa idoneità evidenziando i valori con risultati nei limiti tabellari previsti.

Una conferma che avevo già preannunciato, nessun allarmismo ma solamente un mare pulito da godere insieme alle altre bellezze della nostra accogliente città, la cui immagine con la mia amministrazione sono sempre pronta a difendere e valorizzare.”
Buon bagno a tutti

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni