Aggiornato al 24/03/2025 - 07:46
Siracusapress.it
Congresso

Avola: Corrado Salonia eletto coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

Siracusapress.it

condividi news

Grande partecipazione al congresso comunale del partito. Presenti il sindaco Rossana Cannata e il deputato Luca Cannata

Si è tenuto ieri ad Avola il congresso comunale di Fratelli d’Italia, presieduto dal Commissario Provinciale Salvatore Coletta, per l’elezione del nuovo coordinatore cittadino del partito. L’evento ha registrato una grande partecipazione e ha visto l’elezione per acclamazione di Corrado Salonia, infermiere e candidato alle ultime elezioni amministrative con FDI.

Alla manifestazione politica hanno preso parte anche figure di spicco come il sindaco di Avola, Rossana Cannata, il deputato nazionale Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio, e i coordinatori di Siracusa e Palazzolo Acreide Paolo Romano e Francesco Magro.

L’evento ha rappresentato un traguardo importante per il partito nella città, che si distingue come il comune con il più alto numero di tesserati della provincia, circa 1.000 iscritti. Questo risultato è frutto dell’impegno e della dedizione della comunità locale verso Fratelli d’Italia.

Durante il congresso, sono stati ricordati i risultati ottenuti dal deputato Luca Cannata alla Camera dei Deputati, con ricadute positive sulle politiche locali e nazionali. Anche il sindaco Rossana Cannata ha ribadito l’efficacia delle scelte amministrative adottate per lo sviluppo di Avola.

Nel suo discorso programmatico, il neo-coordinatore Corrado Salonia ha tracciato le linee guida della sua futura azione politica, sottolineando la necessità di un lavoro congiunto per il bene della comunità. Ha inoltre evidenziato l’importanza del sostegno alle famiglie, della formazione dei giovani e della lotta contro il bullismo e l’intolleranza, promuovendo una cultura del dialogo e del rispetto.

Con questo nuovo assetto, Fratelli d’Italia ad Avola si prepara ad affrontare le sfide future con determinazione e spirito di collaborazione, puntando sulla partecipazione attiva dei cittadini e sulla crescita del territorio.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni