Il sindaco Rossana Cannata: “Un’occasione imperdibile per valorizzare il nostro territorio”. Previsto un importante ritorno turistico grazie alla prestigiosa competizione della Lega Nazionale Dilettanti
Avola, 26 marzo 2025 – Il Trofeo delle Regioni 2025, uno degli eventi più prestigiosi del calcio dilettantistico italiano, prenderà il via proprio da Avola, che sarà la città apripista del Girone Sud Est.
Ad annunciare con entusiasmo la notizia è stato il sindaco Rossana Cannata, che ha sottolineato l’importanza di questo evento per la valorizzazione del territorio: “Siamo fieri e orgogliosi che la Lega Nazionale Dilettanti abbia scelto Avola per dare il via a questa prestigiosa competizione. Un’occasione imperdibile per valorizzare il nostro territorio, la nostra città e le sue eccellenze”, ha dichiarato il primo cittadino.
Questa mattina, nella Sala Frateantonio del Palazzo di Città, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del torneo nazionale, organizzato dalla FIGC LND Sicilia. Presenti all’incontro il Presidente Sandro Morgana, i rappresentanti della FIGC, dell’AIA e delle istituzioni locali, tutti uniti nel sostenere l’importanza di questa manifestazione.
Il 12 aprile 2025, presso lo stadio “Meno Di Pasquale” di Avola, arriveranno circa 400 giovani calciatori provenienti da tutta Italia per sfidarsi in un contesto di sport e fair play.
“Avola è pronta! Restate sintonizzati per vivere insieme questa grande avventura sportiva”, ha aggiunto il sindaco Cannata, invitando la cittadinanza a partecipare attivamente all’evento.
L’assegnazione della gara inaugurale del Girone Sud Est rappresenta un importante riconoscimento per Avola, che si conferma una città sempre più aperta allo sport e agli eventi di rilievo nazionale. Il Trofeo delle Regioni, infatti, non è solo una competizione calcistica, ma anche un’occasione di promozione territoriale, grazie alla presenza di squadre, famiglie e appassionati provenienti da ogni angolo d’Italia.
La manifestazione darà un impulso e visibilità alle bellezze storiche, artistiche ed enogastronomiche della città.
Con il conto alla rovescia già iniziato, Avola si prepara ad accogliere il grande calcio giovanile, con l’obiettivo di lasciare un segno indelebile nella storia del Trofeo delle Regioni 2025.