Aggiornato al 08/01/2025 - 19:35
siracusapress.it
restyling

Avola, prosegue il restyling della stazione: nuova vita al Museo della Ferrovia

siracusapress.it

condividi news

Cannata: ‘Hub moderno per residenti e turisti’. In programma interventi anche per Villa Comunale e Parco delle Rimembranze

AVOLA – Proseguono i lavori di riqualificazione e potenziamento della Stazione ferroviaria di Avola, un progetto che punta a trasformarla in un hub moderno e funzionale, al servizio di residenti e turisti. A confermare il progresso degli interventi è il sindaco di Avola, Rossana Cannata, che sottolinea l’importanza della collaborazione tra il Comune e Ferrovie dello Stato.

Riqualificazione e nuovi collegamenti

“Sono in corso lavori di riqualificazione e altri interventi migliorativi che Ferrovie dello Stato sta portando avanti, anche con l’ampliamento dei collegamenti, nella nostra Stazione, grazie alla collaborazione con la mia amministrazione comunale e la operativa Dott.ssa Silvia Coniglione”, ha dichiarato il sindaco Cannata.

Valorizzazione culturale e sostenibilità

Particolare attenzione è rivolta alla valorizzazione dei locali che ospitano il Museo della Ferrovia “Avola trip”, un punto di riferimento culturale per la città. “Condividiamo la valorizzazione dei locali che ospitano il Museo della Ferrovia ‘Avola trip’. Una stazione sempre più moderna, accogliente e funzionale per residenti e turisti, per un futuro sempre più orientato alla sostenibilità e alla qualità della vita”, ha aggiunto Cannata.

Il primo cittadino ha inoltre evidenziato i progetti futuri che coinvolgeranno altre aree di Avola: “Proseguiremo il percorso di rigenerazione urbana in città e di tutela del nostro patrimonio storico e naturale grazie anche ai recenti finanziamenti ottenuti che riguarderanno la Villa Comunale e il Parco delle Rimembranze”.

L’iniziativa  punta alla mobilità sostenibile e alla valorizzazione del patrimonio urbano e culturale. Gli interventi in corso rappresentano un tassello fondamentale per rendere Avola un modello di accoglienza e innovazione, rispondendo alle esigenze della comunità e dei visitatori.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni