In discussione la 2° Relazione annuale del Sindaco, il Piano Regolatore Generale, l’adesione del Comune alla città dell’olio e al presidio Slow Food della “Zaituna”
Come deciso in sede di Conferenza dei Capigruppo, la Presidente Loretta Barbagallo ha convocato per le ore 17:00 di venerdì 10 gennaio 2025, in seduta ordinaria e in seduta straordinaria su richiesta di un quinto dei Consiglieri, il Consiglio Comunale di Canicattini Bagni come sempre trasmesso in streaming sul canale YouTube del Comune https://www.youtube.com/channel/UCyv9RBdL5SYm5EoAq8cLECw
Tra i punti all’ordine del giorno la 2° Relazione annuale del Sindaco Paolo Amenta sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta, e su richiesta dei quattro componenti il Gruppo di minoranza “Insieme per cambiare” anche lo stato dell’arte del Piano Regolatore Generale, l’adesione del Comune alla città dell’olio e al presidio Slow Food della “Zaituna”, e le informazioni sui progetti che l’Amministrazione comunale ha posto in essere per quanto riguarda l’utilizzo dei fondi FUA, Area Urbana Funzionale, che vede Canicattini Bagni in coalizione con i Comuni di Siracusa, Avola, Floridia e Solarino.
All’ordine del giorno anche la risposta all’interrogazione del Gruppo di minoranza in merito ai proventi della raccolta differenziata.
Questo l’ordine del giorno dei lavori:
-
Formalità preliminari alla seduta. Nomina scrutatori. Lettura e approvazione dei verbali del 30-12-2024 – Rinvio.
-
Seconda Relazione annuale del Sindaco sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta (art. 17 della legge regionale 26 agosto 19912, n. 7, e successive modifiche). Dibattito.
-
Piano Regolatore Generale: Stato dell’arte.
-
Adesione del Comune di Canicattini Bagni alla città dell’olio e al presidio Slow Food della “Zaituna”
-
Fondi FUA assegnati al Comune di Canicattini Bagni, richiesta di informazioni sui progetti che l’amministrazione ha posto in essere per l’utilizzo delle somme assegnate.
-
Interrogazione a risposta scritta dei Consiglieri di minoranza in merito ai proventi della raccolta differenziata (prot. 10928 del 25-7-2024). Illustrazione e risposta.