Il tecnico Scandurra: “Contro Terrasini per tornare alla vittoria e difendere il terzo posto”
Rialzarsi subito. È l’imperativo in casa Melilli Volley dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa sul campo della GBT Volley Palermo. Le neroverdi si preparano al riscatto e sabato 29 marzo torneranno a giocare davanti al proprio pubblico, ospitando alle ore 18, presso la palestra di via Gorizia, la formazione del Terrasini, in occasione della ventunesima giornata del campionato di Serie B2 di pallavolo femminile.
L’avversaria di turno, allenata da coach Jemenez, occupa attualmente la quart’ultima posizione in classifica, ma non va assolutamente sottovalutata. La squadra è composta principalmente da giovani atlete, dotate di buone capacità tecniche e in grado di mettere in difficoltà chiunque, specie se affrontate con superficialità. Massima concentrazione, quindi, sarà richiesta in ogni fase della gara.
“Lo scivolone di Palermo – afferma il tecnico Luca Scandurra – è stato completamente assorbito dal gruppo. Siamo tornati in palestra martedì con la consapevolezza di chi siamo e cosa vogliamo raggiungere, senza dimenticare da dove siamo partiti. La partita di sabato contro Terrasini rappresenta per noi l’occasione giusta per riprendere il nostro percorso e tornare a vincere. Ovviamente ogni sfida presenta delle insidie, soprattutto quando si incontra una squadra giovane e ben allenata sotto il profilo tecnico.”
“Dovremo essere cinici e aggressivi – prosegue Scandurra – imponendo ritmi alti alla partita. Stiamo lavorando con intensità, concentrazione e con il giusto spirito. Mi aspetto un pronto riscatto da parte delle ragazze. Mancano solo cinque partite al termine della stagione e dobbiamo raccogliere quanti più punti possibile per difendere il terzo posto in classifica.”
Una sfida importante dunque per il morale, la classifica e per dare continuità a un progetto tecnico che punta in alto. L’appuntamento è per sabato, con il pubblico melillese pronto a sostenere le proprie beniamine nella corsa finale di questa entusiasmante stagione di Serie B2.