Aggiornato al 04/04/2025 - 15:33
siracusapress.it
Buone sensazioni

Melilli Volley, sosta attiva: test positivo con Zafferana in vista del big match contro Vibo Valentia

siracusapress.it

condividi news

Coach Scandurra soddisfatto del ritmo e della difesa, ma chiede più attenzione ai cali mentali. Terzo posto blindato prima della sfida casalinga del 12 aprile

Quarta e ultima sosta di campionato nel girone L di Serie B2 femminile per il Melilli Volley, che osserva un turno di riposo questo fine settimana con la certezza di mantenere il terzo posto in classifica, indipendentemente dai risultati delle dirette inseguitrici (Cus Catania a -4 e Alus Mascalucia a -6).

Per non perdere il ritmo e tenere alta la concentrazione in vista della volata finale verso i playoff, il tecnico Luca Scandurra ha organizzato un allenamento congiunto di alto livello. Ieri sera, al PalaMelilli, le ragazze siracusane si sono confrontate con la Polisportiva Nino Romano di Zafferana, dominatrice imbattuta (17 vittorie su 17) del girone B della Serie C siciliana.

Un test probante che ha fornito indicazioni utili al coach del Melilli. “Buoni ritmi ieri sera”, commenta Scandurra. “Mi è piaciuta la correlazione muro-difesa sugli attaccanti di posto 4, che siamo riusciti a tenere abbastanza bene nonostante l’altezza delle giocatrici di Zafferana”. Positivo anche il giudizio sul fondamentale del servizio e sull’atteggiamento generale: “Sono contento anche del servizio, ma in generale del modo in cui le giocatrici si sono espresse e questo mi dà fiducia in vista della partita del 12 aprile”.

Tuttavia, il tecnico individua anche i punti su cui lavorare nella prossima settimana: “C’è da lavorare e migliorare invece su alcuni fasi di calo mentale che, evidentemente, contro Vibo Valentia, non potremo permetterci”. Nonostante questo, il bilancio del test è positivo: “In generale, sono comunque soddisfatto”, conclude l’allenatore.

Dopo l’ultima seduta settimanale di oggi pomeriggio, la squadra osserverà tre giorni di riposo per poi riprendere la preparazione martedì pomeriggio. L’obiettivo è arrivare al top della forma al big match casalingo di sabato prossimo, 12 aprile, contro la capolista calabrese Cofer Lamezia (squadra di Vibo Valentia), anch’essa ferma in questo turno per osservare il proprio turno di riposo. Una sfida cruciale per definire le gerarchie in vista dei playoff.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni