Sabato alle 18 la supersfida casalinga contro la capolista imbattuta. Il presidente neroverde chiama a raccolta i tifosi: “Spettacolo imperdibile”
Sale l’attesa in casa Melilli Volley per il big match della ventiduesima giornata del campionato di Serie B2 femminile (girone L). Sabato 12 aprile, alle ore 18:00, al palazzetto di via Gorizia (PalaMelilli), la squadra neroverde, terza forza del campionato, ospiterà la corazzata Tonno Callipo Vibo Valentia, capolista imbattuta del girone.
Una “supersfida”, come la definisce la società, che metterà alla prova le ambizioni playoff delle ragazze allenate da Luca Scandurra contro una formazione costruita per il salto di categoria e ancora a zero nella casella delle sconfitte stagionali. Per questo, il presidente del Melilli Volley, Luigi Distefano, lancia un accorato appello al pubblico siracusano e melillese.
“Mi aspetto che i nostri tifosi accorrano numerosi per sostenere le ragazze – dichiara il massimo dirigente – Sarà uno spettacolo sportivo imperdibile contro una squadra costruita per fare il salto di categoria. Basti pensare che ha tra le sue file giocatrici come Cammisa e Rizzo, che lo scorso anno sono state artefici della promozione dalla B1 alle A2 di Imola. Abbiamo bisogno della spinta del pubblico contro una squadra così forte. Le ragazze meritano un palazzetto pieno e ribollente di entusiasmo”.
Per il Melilli sarà un test fondamentale, da affrontare con il giusto approccio mentale. “Occorre arrivare con serenità e determinazione“, sottolinea Distefano. “Per poter ambire a battere Tonno Callipo Vibo Valentia bisogna dare il massimo e sono sicuro che le giocatrici non lesineranno energie per sperare di fare l’impresa”.
Un’impresa sfiorata già all’andata, quando Melilli fu una delle sole due squadre (insieme a Orlandina) capaci di strappare punti alla capolista (perdendo 3-2). Ma il presidente invita a non guardare indietro: “Non bisogna pensare a quella partita quando stavamo per portare a casa la vittoria piena e non bisogna neanche pensare all’impatto che il risultato avrà sulla nostra classifica”. Attualmente Melilli ha un punto di vantaggio sul Cus Catania e tre sull’Alus Mascalucia, ma entrambe le inseguitrici devono ancora osservare il loro secondo turno di riposo, a differenza delle neroverdi.
L’appuntamento per spingere Melilli Volley in questa difficile ma affascinante sfida è quindi per sabato sera al PalaMelilli.