Aggiornato al 14/06/2024 - 16:44
siracusapress
Sicurezza al mare

Noto, al via il progetto “Spiagge Sicure 2024”

siracusapress

condividi news

Il Comune di Noto ha ottenuto un finanziamento di 30 mila euro, grazie al Fondo per la Sicurezza Urbana per il progetto “Spiagge Sicure – Estate 2024”, stipulando un protocollo d’intesa con la Prefettura UTG di Siracusa

Questo contributo permetterà di potenziare i servizi di Polizia Municipale, attraverso l’assunzione di 4 unità a tempo determinato, per contrastare l’abusivismo commerciale, la vendita di prodotti contraffatti e per garantire l’ordine pubblico, specialmente nelle aree balneari e turistiche.

Le azioni principali includeranno l’assunzione di personale a tempo determinato, prestazioni di lavoro straordinario e l’acquisto di mezzi e attrezzature necessarie.

“Il progetto – afferma il Sindaco di Noto Corrado Figura – sarà attivo dal 15 luglio al 15 ottobre 2024, dove sarà coinvolta tutta la fascia costiera del Comune di Noto, da contrada Calabernardo fino a contrada Spinazza a Marzamemi, inclusi i parchi naturali. Il nostro obiettivo è garantire una città più vivibile e sicura per cittadini e turisti.”

Primo Piano

Esperimenti di mobilità

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni