Aggiornato al 25/06/2024 - 10:35
siracusapress
Insieme davanti alla TV

Noto, amministrazione e ragazzi del P.d.A. insieme per festeggiare la qualificazione agli ottavi della Nazionale

siracusapress

condividi news

Una “sofferenza” sportiva condivisa con l’esplosione di gioia nel finale

Ieri sera i ragazzi del P.d.A. Noto, centro specializzato per persone diversamente abili, hanno trascorso qualche ora della sera insieme all’Amministrazione Comunale, agli educatori e all’Associazione Auser Noto, festeggiando la qualificazione della Nazionale Italiana agli ottavi di Euro 2024, grazie al pareggio ottenuto nei minuti finali contro la Croazia con la rete di Zaccagni, nella sala multimediale del Centro “Pio La Torre” a Lido di Noto.
Un’iniziativa nata dal Sindaco Figura e dall’Assessore al Welfare Paolo Giocastro, per offrire significative occasioni d’incontro ai tanti ragazzi iscritti al Centro d’incontro per le attività culturali, del tempo libero e di vita associativa dei disabili, minori e adulti.

Dal mio insediamento – dice Paolo Giocastro –, ho iniziato ad interloquire con tutte le associazioni del territorio. Liniziativa di ieri sera è stata importante, perché ho visto il volto di tanti ragazzi felici di trascorrere insieme una serata conviviale, insieme alle famiglie, per vedere una partita insieme. Il centro Pio La Torre”, che è stato riqualificato grazie allimpegno del nostro Sindaco Corrado Figura, assegnato ai Servizi Sociali, sarà fruibile non solo ai servizi sanitari, ma anche a tutte le iniziative sociali.”

Primo Piano

Esperimenti di mobilità

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni