Aggiornato al 07/10/2025 - 10:23
Siracusapress.it
Sostegno

Contributo economico per famiglie in affitto a Priolo: domande entro il 24 ottobre

Siracusapress.it

condividi news

Il Comune di Priolo sostiene i cittadini in difficoltà economica con un aiuto una tantum per il pagamento del canone di locazione

Il Comune di Priolo ha annunciato la concessione di un contributo economico una tantum destinato alle famiglie residenti con abitazioni in affitto. L’iniziativa, promossa dal sindaco Pippo Gianni e dall’assessore alle Politiche Sociali Gipi Marullo, mira a supportare i cittadini in difficoltà economica e a prevenire situazioni di sfratto per morosità.

Il provvedimento intende aiutare le famiglie che, a causa di disagi economici, non sono riuscite a versare il canone di affitto ai proprietari degli immobili o all’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 24 ottobre 2025. Il modulo di richiesta potrà essere ritirato presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Priolo oppure scaricato dal sito istituzionale, dove è pubblicato anche l’avviso completo.

Per ulteriori informazioni, i cittadini possono rivolgersi allo sportello front office dell’Ufficio Politiche Sociali o contattare i numeri 0931-779364, 0931-779361 e 0931-779278.

Primo Piano

Protezione Civile

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni