Aggiornato al 04/10/2025 - 11:41
siracusapress.it
Replica

Libero Consorzio, i consiglieri Lupo e Cavallo rispondono a Giansiracusa: “Basta parole, ora i fatti”

siracusapress.it

condividi news

Netta la posizione dei consiglieri del Libero Consorzio Comunale di Siracusa in quota Fratelli d’Italia, Giuseppe Lupo e Rosario Cavallo, in risposta all’appello alla collaborazione politica lanciato dal Presidente Giansiracusa

“Abbiamo letto con attenzione l’appello del Presidente – spiegano i due esponenti di FdI – e la nostra posizione è chiara: non abbiamo mai fatto mancare la disponibilità al confronto costruttivo, purché sia fondato sulla concretezza e su impegni reali, non su semplici dichiarazioni d’intenti”.

Il focus di Fratelli d’Italia si sposta immediatamente su uno dei temi più critici per il territorio: la viabilità. “Riteniamo che le parole debbano tradursi in azioni immediate, a partire dal tema delle strade provinciali. È un settore che riguarda direttamente la sicurezza dei cittadini, la mobilità quotidiana e la competitività delle nostre comunità. Non sono ammessi ulteriori ritardi”.

Lupo e Cavallo lanciano quindi una sfida diretta alla presidenza: “Noi ci saremo sempre per avanzare proposte, vigilare e sollecitare soluzioni, ma chiediamo che già nel prossimo bando per le strade si colga l’occasione di dimostrare che questa volontà di collaborazione è autentica e non solo un esercizio retorico. Sarà quello il primo, vero banco di prova”.

“Il nostro approccio – concludono i consiglieri – resterà quello di sempre: responsabile, coerente e orientato al bene comune, nel pieno rispetto del mandato ricevuto dai cittadini.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni