Squadra Mobile
Aggiornato al 18/11/2025 - 09:40
Siracusapress.it
Sicurezza stradale

Sindaco Gianni sollecita interventi sulla ex SS 114 in Prefettura

Siracusapress.it

condividi news

Il primo cittadino di Priolo ribadisce la necessità di mettere in sicurezza il tratto di strada che costeggia la zona industriale

Il sindaco Pippo Gianni ha partecipato ieri mattina alla riunione convocata in Prefettura da sua Eccellenza il Prefetto, Chiara Armenia, alla presenza dei sindaci di Augusta e Melilli, del presidente del Libero Consorzio, del comandante della Polizia Stradale e della Protezione Civile.

Durante l’incontro, il primo cittadino di Priolo ha ribadito la necessità di rendere percorribile e mettere in sicurezza il tratto di strada della ex SS 114 che costeggia la zona industriale, un’arteria a servizio di numerose aziende e situata in un’area classificata come ad alto rischio di incidente rilevante.

Si tratta di un problema più volte sollevato dal sindaco Gianni, che nei mesi scorsi aveva anche inviato una lettera al presidente del Libero Consorzio comunale, Michelangelo Giansiracusa, chiedendo un intervento urgente sulla strada.

Nel corso della riunione – si legge nella nota – il Prefetto ha convenuto che il Libero Consorzio debba intervenire attivando tutti i meccanismi necessari per effettuare i controlli e predisporre un progetto di sistemazione dell’arteria, con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei numerosi operai che ogni giorno la percorrono per motivi di lavoro.

Il sindaco Gianni ha infine ringraziato il Prefetto per l’attenzione e la disponibilità dimostrate su una questione considerata prioritaria dall’amministrazione comunale.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni