Aggiornato al 03/10/2025 - 12:55
siracusapress.it
Ingresso libero

L’Orchestra Barocca Siciliana a Comiso: il violoncellista Jascha Parisi in concerto al Museo

siracusapress.it

condividi news

Domenica 5 ottobre, alle 18:00, “Il Suono della Storia” fa tappa nella Sala dei Cetacei del Museo di Storia Naturale. Per il musicista comisano è il primo concerto pubblico nella sua città. Ingresso libero

La rassegna itinerante “Il Suono della Storia” dell’Orchestra Barocca Siciliana fa tappa a Comiso. L’appuntamento è per domenica 5 ottobre, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice del Museo Civico di Storia Naturale.

L’evento, a ingresso libero fino a esaurimento posti, si inserisce nella minirassegna che porta i solisti dell’orchestra a esibirsi nei musei e luoghi della cultura siciliana. La seconda edizione ha già toccato la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo e Castel Maniace a Siracusa.

Protagonista il violoncellista comisano Jascha Parisi

A rendere speciale la serata sarà l’interprete: il violoncellista comisano Jascha Parisi, che si esibirà per la prima volta in un concerto pubblico nella sua città d’origine.

Il programma, che verrà eseguito nella Sala dei Cetacei del Museo, comprende brani di Scipriani, Gabrielli e Johann Sebastian Bach, offrendo un viaggio affascinante nella musica barocca.

Il concerto rientra tra le iniziative finanziate dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero della Cultura.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni