I biancoverdi ospitano la capolista alla ‘Paolo Caldarella’. Tempesti e Avakian caricano la squadra
Sfida di prestigio per l’Ortigia che, nella 19ª giornata della Serie A1 di pallanuoto maschile, ospita alla piscina Paolo Caldarella la capolista Pro Recco, formazione ancora imbattuta in campionato. Per i biancoverdi, reduci da una buona prestazione a Savona nonostante la sconfitta, sarà un banco di prova importante in vista delle prossime sfide decisive per la stagione.
Ancora priva di capitan Napolitano, che sconta l’ultima giornata di squalifica, l’Ortigia cercherà di riproporre la solidità difensiva mostrata nell’ultima uscita e di affrontare il match con determinazione. Una sfida sulla carta proibitiva, ma che potrà fornire indicazioni fondamentali per la crescita della squadra, impegnata nella rincorsa alle posizioni che valgono l’Europa.
Alla vigilia, il portiere biancoverde Stefano Tempesti ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con mentalità positiva: «Sappiamo che sarà una sfida durissima, ma dobbiamo puntare al miglior risultato possibile. Anche a Savona, pur con una formazione rimaneggiata, abbiamo dimostrato di potercela giocare. Affronteremo il Recco con rispetto, ma senza paura».
Dello stesso avviso il centroboa americano George Avakian, pronto alla sua prima sfida contro la storica formazione ligure: «È un momento speciale per me. Il Recco è tra le squadre migliori al mondo, ma vogliamo dare battaglia. Senza il nostro capitano sarà più difficile, ma daremo il massimo».
Il match, alle ore 12.00, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia.
Foto credits : Maria Angela Cinardo – Mfsport.net