Andata a Siracusa il 25 gennaio, ritorno a Sabadell il 6 febbraio. Piccardo: ‘Abbiamo pescato la squadra più forte dalle retrocesse in Euro Cup
Questa mattina a Zagabria (Croazia) si è svolto il sorteggio degli ottavi di finale della European Aquatics Euro Cup 2024/2025. La sorte non è stata particolarmente benevola con l’Ortigia, che dovrà affrontare il Sabadell, una delle squadre più forti tra quelle retrocesse dalla Champions League.
Un precedente tra le due squadre esiste già. Lo scorso settembre, durante la fase preliminare della Champions League, i biancoverdi hanno incrociato il club catalano, uscendo sconfitti per 17-11. Tuttavia, in quell’occasione l’Ortigia era ancora in fase di preparazione, avendo iniziato gli allenamenti solo due settimane prima della sfida.
La doppia sfida per gli ottavi di Euro Cup inizierà con l’andata il 25 gennaio a Siracusa e proseguirà con il ritorno il 6 febbraio a Sabadell.
Con la consueta ironia, il coach biancoverde Stefano Piccardo ha commentato il sorteggio:
“Direi che è stato un ottimo sorteggio, infatti abbiamo preso in assoluto la squadra più forte tra quelle scese dalla Champions. Come al solito, non ci facciamo mancare nulla, anche questa volta siamo stati fortunati”, ha dichiarato.
L’Ortigia si troverà dunque a sfidare un avversario di grande spessore tecnico, ma la possibilità di giocare la prima gara in casa potrebbe essere un fattore importante per affrontare il ritorno con maggiore consapevolezza. Il calore del pubblico siracusano al “Paolo Caldarella” potrebbe rappresentare un vantaggio decisivo per la squadra biancoverde.
Gli appassionati di pallanuoto siracusana sono già in attesa di una sfida che promette spettacolo e che potrebbe sancire il passaggio ai quarti di finale della Euro Cup. La determinazione della squadra e l’esperienza internazionale del coach Stefano Piccardo lasciano aperte le porte alla speranza di un’impresa.