Vito Marino nuovo pivot dell’Albatro

condividi news

Vito Claudio Marino è il nuovo pivot della ASD Albatro Teamnetwork. Il venticinquenne arriva dal Bolzano dove ha giocato nelle ultime due stagioni.  Nonostante la giovane età, Marino può vantare un curriculum di tutto rispetto: due titoli italiani giovanili (Under 14 e Under 16), due scudetti (2013/14 – 2015/16) e due volte la Coppa Italia (2013/14 – 2015/16) con la Junior Fasano, sodalizio in cui è cresciuto, oltre al premio come miglior pivot alle Finali Nazionali Under 20 (2014/15, anno in cui vinse il titolo il Gaeta); con la maglia della Nazionale, ha partecipato all’Interamnia World Cup (2012), ai Mediterranean Handball Championship Under 18 ad Hammamet (2013) e Chieti (2014), e alle qualificazioni per i Campionati Europei Under 18 a Minks, Bielorussia, nel 2014.

“Sono davvero molto entusiasta di questa scelta, – ha commentato Marino dopo la firma dell’accordo che lo lega alla società siracusana – ho attraversato un periodo non semplicissimo la passata stagione a causa della pubalgia che mi ha costretto a stare fuori per un po’ di tempo, ma questo ha solo aumentato in me la voglia di tornare a giocare. Ora mi sento bene, sto cercando di recuperare al 100% per farmi trovare pronto per l’inizio della nuova stagione e non vedo l’ora di scendere in campo a lottare con i miei nuovi compagni di squadra. Ringrazio la società e il mister per la fiducia che hanno riposto in me, darò il massimo come sempre per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

Marino è un altro tassello per la nuova Teamnetwork Albatro che si appresta ad affrontare la nuova stagione della Serie A”.

“Vito Marino è un giocatore che serviva alla nostra squadra – commenta il presidente #VitoLaudani – La giovane età e grande voglia di far bene sono elementi importanti per esaltare le doti di questo giocatore. La squadra si sta plasmando e posso dire che l’entusiasmo sta crescendo giorno dopo giorno.”
“Marino farà bene – aggiunge coach Peppe Vinci – è un giocatore di grande talento e sarà importante per il nostro gioco. Sono veramente soddisfatto del grande impegno che la società sta mettendo per allestire la nuova squadra. Credo quello di oggi sia un altro pezzo forte di un gruppo che sarà in grado di togliersi tante soddisfazioni”.

Primo Piano

Il progetto dell'istituto Comprensivo "Elio Vittorini"

invia segnalazioni