Aggiornato al 04/12/2020 - 19:40

Moriva Frank Zappa

condividi news

Il 4 dicembre 1993 ci lasciava Frank Zappa, uno dei più grandi chitarristi della Storia.

La sua fu una vita abbastanza movimentata e curiosa. Era fermamente contrario all’uso di droghe, cosa rara per quei tempi. Se qualcuno dei musicisti veniva sorpreso sotto effetto di narcotici durante o prima un concerto o della registrazione di un disco, lo buttava immediatamente fuori dal gruppo. Nei primi anni Sessanta Frank e la compagna vennero arrestati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla produzione di materiale pornografico.

Durante gli ultimi anni della sua vita, già molto malato, annunciò di volersi candidare alla presidenza degli Stati Uniti, in aperta polemica con il presidente George H.W. Bush e con il suo predecessore Reagan. Fu considerato da Alice Cooper un genio della musica. Era molto apprezzato per la sua poliedricità, dal blues al jazz al rock e da lui traessero ispirazione diversi gruppi musicali, dai Primus  a Capareza. Di lui le sue ex ricordano che non amava l’igiene personale.

“Gli scienziati dicono che l’idrogeno è la sostanza basilare dell’universo, poiché é ovunque, ma non sono d’accordo. Io dico che in giro c’è molta più stupidità che idrogeno”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni