Aggiornato al 14/06/2024 - 20:15
siracusapress
campioni d'europa

Canoa, il siracusano Samuele Burgo è medaglia d’oro in coppia con con Andrea Schera

siracusapress

condividi news

Samuele: “È una grande emozione portare questa medaglia d’oro in Italia”

L’Italia della canoa velocità brilla d’oro sul Maty-ér Regatta Course a Szeged, in Ungheria. Nella prima giornata di finali dei Campionati Europei di canoa velocità, paracanoa e SUP, l’inno di Mameli risuona forte e chiaro, segnando un momento storico per lo sport italiano.

Il siracusano Samuele Burgo e Andrea Schera hanno conquistato il titolo europeo nel K2 1000m, regalando all’Italia una delle due medaglie d’oro della giornata. La loro prova è stata impeccabile, gestita con intelligenza e culminata in un finale esplosivo. L’equipaggio azzurro ha tagliato il traguardo con un tempo di 3:11.13, precedendo l’Ungheria di Bence Vajda e Tamas Szabo (3:11.68) e la Francia di Carre Cyrille e Hubert Etienne (3:13.48).

La vittoria di Samuele Burgo e Andrea Schera nel K2 1000m è particolarmente significativa per la comunità sportiva siracusana e per tutto il movimento della canoa in Italia. Il loro successo è un esempio di come la perseveranza e la preparazione possano portare a risultati eccezionali sul palcoscenico europeo.

“È una grande emozione portare questa medaglia d’oro in Italia,” ha dichiarato Samuele Burgo. “Abbiamo lavorato duramente e siamo felici di vedere che i nostri sforzi sono stati ripagati.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni