Aggiornato al 04/11/2025 - 14:05

Inchiesta appalti truccati, Cuffaro: “Fiducia nella Magistratura, sono sereno”

condividi news

L’ex governatore regionale, oggi segretario nazionale della Democrazia Cristiana, ha parlato a proposito dell’inchiesta su presunti appalti truccati in cui è coinvolto

“Ho fornito ai carabinieri la massima collaborazione e sono sereno, rispetto ai fatti che mi sono stati contestati, per alcuni dei quali non conosco né le vicende né le persone”. Totò Cuffaro si dichiara estraneo ai fatti che gli sono contestati dalla Procura di Palermo nell’inchiesta che contesta ai 18 indagati i reati di associazione a delinquere, turbativa d’asta e corruzione.

Poche frasi, ma essenziali, con cui il leader della DC ha spiegato la sua posizione: “Stamani mi hanno notificato un avviso di garanzia e hanno effettuato perquisizioni nella mia abitazione e in ufficio. Sono fiducioso nel lavoro degli organi inquirenti e pronto a chiarire la mia posizione”.

L’inchiesta sui presunti appalti pilotati sulla sanità in cui è indagato Cuffaro riguarda anche Saverio Romano, coordinatore nazionale di Noi Moderati, il deputato regionale e capogruppo all’Ars della DC Carmelo Pace e Alessandro Caltagirone, direttore generale dell’Asp di Siracusa.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni