Aggiornato al 13/06/2024 - 20:45
siracusapress
Nuovo Ospedale di Siracusa

Nuovo Ospedale di Siracusa: aggiornato il finanziamento a  372 milioni

siracusapress

condividi news

Riunione a Palermo con il Presidente Schifani: confermato l’aggiornamento del quadro economico per il progetto del Nuovo Ospedale di Siracusa

Si è tenuta oggi a Palermo una riunione convocata dal Presidente della Regione Renato Schifani riguardante il Nuovo Ospedale di Siracusa. All’incontro ha partecipato anche il Commissario Straordinario, Ing. Guido Monteforte Specchi, che ha illustrato le attività svolte nei primi tre mesi del suo mandato.

Durante l’incontro, l’Ing. Monteforte Specchi ha evidenziato la necessità di rideterminare il Quadro Economico del Progetto a seguito dell’entrata in vigore del Nuovo Prezzario Regionale per le Opere Pubbliche in Sicilia. Il nuovo ammontare progettuale è stato aggiornato a € 372.000.000.

Il Commissario Straordinario ha ricevuto l’assicurazione che il finanziamento precedentemente stanziato sarà immediatamente aggiornato a questa cifra. Questo permetterà la costruzione dell’ospedale nel suo assetto progettuale definitivo, senza la necessità di stralci, ipotesi che non ha mai trovato concorde l’Ing. Monteforte Specchi.

“Anticipo con piacere questa importante informazione ai cittadini di Siracusa, che giustamente pongono la massima attenzione al tema del Nuovo Ospedale,” ha dichiarato l’Ing. Monteforte Specchi.

Grazie all’impegno assicurato dalla Presidenza della Regione, sarà possibile procedere rapidamente all’approvazione del progetto definitivo e avviare tutte le attività propedeutiche al bando di gara. Questo consentirà di rispettare i tempi previsti e di avviare quanto prima i lavori di costruzione del nuovo complesso ospedaliero.

Nei prossimi giorni, l’Ing. Monteforte Specchi chiederà di incontrare presso la Prefettura il Prefetto di Siracusa e i Sindaci della Provincia per informarli dettagliatamente dei progressi conseguiti. Questo incontro sarà fondamentale per garantire una comunicazione trasparente e continua con le autorità locali e con la cittadinanza.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni