Aggiornato al 01/07/2024 - 18:50
siracusapress
Grande performance

Atletica, Matteo “Naruto” Melluzzo prenota il biglietto per le Olimpiadi di Parigi

siracusapress

condividi news

Arrivano anche i complimenti del sindaco di Siracusa Francesco Italia

Matteo Melluzzo, in una inedita versione “Naruto”, si è affermato come il nuovo volto della velocità italiana agli assoluti di atletica di La Spezia. Con un tempo di 10.12 secondi nei 100 metri, Melluzzo ha migliorato il suo record personale, superando di un centesimo il tempo ottenuto agli Europei di Roma. Questo risultato gli vale la prenotazione di un posto alle Olimpiadi di Parigi, diventando il terzo nome italiano per la regina delle prove di velocità.

Senza la presenza di atleti del calibro di Jacobs, Ali e Tortu, il velocista siracusano ha saputo brillare, guadagnandosi il suo primo titolo italiano assoluto. A fine luglio, Melluzzo si unirà al ritiro della squadra azzurra, con la destinazione finale di Parigi attraverso Roma.

La sua esultanza, caratterizzata da una fascia in testa e una posa zen, ha attirato l’attenzione dei fan. Questo gesto riprende il personaggio Naruto, protagonista di un famoso manga giapponese, di cui Melluzzo è un grande appassionato. La sua passione per i manga lo accomuna ad altri atleti come Furlani, che emula Spiderman, e Simonelli, ispirato da One Piece.

Melluzzo si conferma tra gli otto italiani più veloci di sempre e si avvicina sempre di più al sogno olimpico, con la determinazione e la passione che lo contraddistinguono.

“Ancora complimenti a Matteo Melluzzo che vince la finale dei 100 metri ai Campionati Italiani Assoluti 2024 di La Spezia in 10.12, migliorando il suo personale e conquistando la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Parigi” scrive sul suo profilo social il sindaco Francesco Italia.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni