L’obsoleta rete ferroviaria siciliana diventa protagonista per un giorno in Parlamento
Ammodernare e potenziare la rete ferroviaria regionale siciliana tra le province di Catania-Siracusa-Ragusa prevedendo la dotazione di rete elettrificata e a doppio binario delle infrastrutture ferroviarie presenti con previsione della linea ad alta velocità.
È approvato l’odg del parlamentare di Fratelli d’Italia, Luca Cannata, in Parlamento, con il parere favorevole del Governo. “L’approvazione di questo ordine del giorno si inquadra nel miglioramento delle infrastrutture ferroviarie in Sicilia – dichiara Cannata – Il potenziamento della rete ferroviaria nel Sud est è essenziale per il progresso economico e sociale della nostra regione. Il Governo, in collaborazione con la Regione Siciliana, sta mettendo in atto le misure necessarie per realizzare questi interventi fondamentali, compatibilmente con le risorse disponibili e il quadro di finanza pubblica”.
La Sicilia necessita di interventi per accelerare il completamento di numerose opere strategiche e interventi tali sono fondamentali per migliorare la libera circolazione di cittadini e merci all’interno della regione. “Continuiamo a lavorare – conclude – per modernizzare e potenziare le infrastrutture del Paese”.