La pioggia ha condizionato la quinta giornata del torneo W35 TopSpin Energy Cup a Solarino, una tappa del circuito ITF, creando ostacoli per il regolare svolgimento delle partite
Grazie all’ottima tenuta del campo, ben 7 dei 12 match previsti sono stati completati, riducendo a cinque gli incontri da recuperare domani.
Nonostante le interruzioni, l’organizzazione ha potuto far riprendere durante la giornata una buona parte dei match, permettendo alle tenniste di proseguire il tabellone di gara.
I match rinviati verranno completati a partire dalle 9 dell’8 novembre. In particolare, si riprenderanno: Paganetti – Kuzmova (sospesa sul 4-4), Urgesi – In Albon (sospesa sul 4-6 2-5), con ripartenza dal tie break Grammatikopoulou – Plosnik (6-4 6-7 (5)), e Basiletti – Garland (2-6 3-0). Inoltre, sarà giocato sul primo campo disponibile il derby Azzurro tra Giorgia Pedone (testa di serie) e Federica Rossi.
“La superficie dei campi che abbiamo scelto quando abbiamo rinnovato l’impianto ci consente di affrontare al meglio queste situazioni di maltempo. La superficie è antiscivolo e autodrenante,” ha spiegato il tournament director Renato Morabito. “Non si formano pozzanghere come accade su altre superfici e, dopo meno di un’ora, è possibile riprendere i match“.
Il tabellone della TopSpin Energy Cup riprenderà domani con il programma della sesta giornata.